Blog: http://FilippoPataoner.ilcannocchiale.it

Autisti e cellulare

Riporto in maniera integrale il testo della comunicazione a Trentino Trasporti in merito all'uso dei cellulari da parte di alcuni conducenti:

"Salve, il tema della sicurezza stradale rappresenta un punto fermo nella prevenzione degli incidenti. Molto spesso possiamo assistere, tramite video e immagini in rete, ad autisti poco prudenti che utilizzano cellulari e telefoni durante la guida dei mezzi pubblici. Fortunatamente ritengo che Trentino Trasporti offra un servizio decisamente migliore e che vi sia un'attenzione a questo tipo di fenomeni. Dato che sicuramente vi sarà una sensibilità a queste situazioni vorrei segnalarvi che mentre viaggiavo in macchina nei pressi dell'abitato di Nogaredo (11/11/2011 ore 18.05) ho incrociato il bus n. 4 il cui conducente stava parlando al cellulare sprovvisto di auricolare. Immagino che sono situazioni che possono succedere, ma credo che gli autisti dovrebbero essere provvisti di auricolare o comunque utilizzarlo se presente. Arrivederci e buon lavoro".

A voi è mai capitato di salire su autobus o tram alla cui guida il conducente parlava al cellulare? O peggio ancora scriveva messaggi lunghi eterni?

Pubblicato il 11/11/2011 alle 18.22 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web